Inghilterra: cani clonati gratis

clonazione cani

Si chiama Dog Clonig Competition ed è il nuovo progetto documentaristico del canale inglese Channel Four, che dà ad alcuni padroni la possibilità di clonare gratuitamente i propri cani.

Fa discutere in Inghilterra la nuova iniziativa di una rete televisiva che si avvarrà di una società coreana, la Sooam Biotech, per duplicare gratuitamente gli amici a quattro zampe selezionati su Facebook. Fino al 25 novembre le persone interessate hanno potuto fare domanda visitando la pagina dell’iniziativa “Dog Cloning UK”, dalla quale verranno poi scelti i soggetti da clonare.

L’esperimento, che questa società sostiene di aver portato a buon fine innumerevoli volte ma a pagamento (costa circa 63 mila sterline), non dà però grandi garanzie di successo. La copia di fido sarà fisicamente uguale all’originale, ma il carattere non è detto sia lo stesso. Si potrà in pratica godere della compagnia di un cane con capacità relazionali differenti da quello morto, anche se identico dal punto di vista fisico.

Aspetto, questo, che secondo alcuni psicologi rende del tutto vana la clonazione: il legame emotivo che si crea con il proprio cane è assolutamente unico e non basta un procedimento scientifico, per quanto complesso e avanzato, per ricrearlo.

valentina@vanitypets.it