Si cerca Raja, il cane eroe del terremoto di Ischia è scomparsa

cane raja scomparso

Sono ormai tre giorni che il funzionario dei vigili del fuco delle Unità Cinofile, Giuseppe Bove, non trova più la sua Raja, lo splendido esemplare di Pastore Belga, che era stata premiata dal presiedente della Repubblica Sergio Mattarella per le brillanti operazioni di salvataggio dei fratellini rimasti sotto le macerie della loro casa ad Ischia durante il terremoto.

Raja si è allontanata dal suo recinto probabilmente nel pomeriggio di mercoledì durante il violento temporale che ha colpito Apice. Spaventata dai tuoni e dai fulmini, Raja è riuscita ad uscire dalla proprietà del suo conduttore.

Due giorni fa è stata avvistata nei pressi della Stazione di Apice – Sant’Arcangelo – Paduli. Da quel momento nessuna traccia del cane da soccorso specializzata nel ritrovamento di persone scomparse e nel fiutare tracce di essere viventi durante le calamità come il terremoto.

Chiunque abbia notizie di Raja può contattare il funzionario Giuseppe Bove al numero 338 6284925 o chiamare direttamente i Vigili del Fuoco di Benevento.

redazione@vanitypets.it