“Quasi fratelli”, nei negozi Coop il calendario che Alimenta l’Amore

calendario alimenta l'amore

La fotografa e giornalista, Silvia Amodio ha scattato 12 ritratti agli ospiti del Parco Canile Rifugio di Milano e ad alcuni animali non convenzionali, che anche per quest’edizione sono stati animati dallo stile inconfondibile di Bruno Bozzetto.

E a questo collaudato duetto artistico si è aggiunta una voce autorevole, quella di Guido Guerzoni, docente della Bocconi e autore di Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori, un saggio che analizza come cani, gatti e altre specie siano entrati a far parte delle nostre famiglie. All’interno del calendario 2019 l’autore ha voluto passare la parola direttamente ai protagonisti: così ogni mese cani, gatti, e gli altri animaletti, esprimono un pensiero.

“Il titolo è significativo: Quasi fratelli. Quando un animale entra a far parte di una famiglia, diventa a tutti gli effetti un “quasi fratello” per i bambini e un “quasi figlio” per gli adulti – spiega la Silvia Amodio – queste due parole esprimono l’idea di una relazione profonda e sincera. Quando lavoro mi piace osservare le dinamiche tra animali e umani. Mamma e papà sono i termini usati nel dialogo tra i membri della famiglia che include appunto gli individui a quattro zampe. I genitori si rivolgono ai figli naturali e a quelli presi al canile senza distinzione. Nel caso di persone single o di coppie senza figli il clima è lo stesso”.

Il calendario è disponibile sugli scaffali Coop al costo simbolico di 3,90 euro, che aiuteranno gli ospiti del Parco Canile rifugio di Milano.

redazione@vanitypets.it