Moda Etica: Italia e Francia preferiscono i capi Animal Free

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Animal Free Fashion è il nuovo progetto lanciato dalla Lav per identificare e valorizzare lo stile “Animal Free” responsabile e sostenibile, caratterizzato da politiche commerciali rispettose dei diritti degli animali e dell’ambiente, agevolando così l’incontro tra domanda e offerta.

In particolare gli Italiani e i Francesi, secondo il recente sondaggio ISPO (gennaio 2015, 3600 interviste in sei Paesi Europei) commissionato da Lav, manifestano un’elevata propensione all’acquisto di prodotti privi di materiali di origine animale (81,1%): un mercato in espansione, un’opportunità di crescita economica per le aziende di moda rispettose degli animali.

Per la moda è l’opportunità di una nuova vetrina via web, con rating etico. Chi aderisce potrà utilizzare il logo Animal Free identificativo del progetto e avere l’opportunità di utilizzare una vetrina virtuale e gratuita per promuovere i prodotti sul sito tematico internazionale.

“Con questo progetto abbiamo tracciato una strada che invitiamo ad intraprendere a tutte le aziende di Moda volenterose e attente alle implicazioni etiche delle loro produzioni: un’opportunità, peraltro gratuita, per distinguersi nel mercato – spiega Simone Pavesi, responsabile del Progetto Animal Free – Suggeriamo 4 step con i quali un’azienda può impegnarsi pubblicamente e sulla base dei quali comunicheremo il reale impegno etico dell’azienda stessa”.

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