Fine settimana “A Tutta Coda” al Lingotto di Torino

a-tutta-coda

Percorsi formativi e didattici alla scoperta della relazione bambino-animale, fattorie didattiche e dog experience, pet terapy e avvicinamento alla sella. Tra cani, asini, e animali domestici – che saranno tutti ben venuti – sarà un modo conoscere i nostri amici da un nuovo punto di vista.

Prende il via oggi, venerdì 14 ottobre, e prosegue fino a domenica 16 ottobre, nel padiglione 5 e nella prospiciente area esterna del Lingotto Fiere di Torino, la manifestazione dedicata agli animali, Atuttacoda. Expo around pets.

La kermesse si inserisce nel panorama nazionale con un format innovativo, sviluppato trasversalmente nell’intero mondo animale e realizzato all’insegna dell’interattività con i visitatori. Unico evento in Piemonte, nella cornice della rinomata città che fu prima capitale d’Italia, il salone vedrà come protagonisti gli animali da compagnia e da lavoro, con una precisa attenzione alla loro interazione con le persone.

Temi quali l’allevamento responsabile o la pet therapy saranno chiavi di volta dell’edizione di quest’anno. Saranno ospitate anche rifugi e strutture di accoglienza animale, enti a tutela, associazioni e istituzioni quali Vigili del Fuoco e Croce Rossa, al fine di valorizzare il lavoro che gli animali da soccorso svolgono nella nostra società.

Ci saranno anche aree lettura per gli umani e aree ludiche per cuccioli, possibilità di prenotare test di agilità o comportamentali per i propri animali. Inoltre, strutture sanitarie, professionisti, produttori di alimenti, accessori, allevatori e addestratori di ogni specie animale completano il panorama di cui i visitatori potranno godere.

redazione@vanitypets.it