A Milano il primo Luna Park per cani

Mylandog Summer per una sera sarà Luna Park a sei zampe a Cascina Monluè. Giostraio e mattatore della serata, Davide Cavalieri.

 “Venghino, signori, venghino!”, domenica 19 luglio, a partire dalle 19, a Cascina Monluè, aprirà le porte il primo Luna Park per cani di Milano. Organizzato da Mylandog all’interno della propria rassegna estiva, il Luna Park per una sera invita i milanesi a concedersi un’occasione di svago e puro divertimento in compagnia dei loro fedeli amici a quattrozampe.

Come la migliore tradizione, ad accogliere le coppie a sei zampe ci sarà una serie di “giostre”: giochi d’acqua nella mini piscina, prove di abilità nel campo sul prato, mini pista per Canicross (la corsa campestre col cane, nuova frontiera dello sport a sei zampe) e una originale passerella per misurare l’intesa di coppia.

Guidati dagli educatori e dai professionisti di “La vita a sei zampe”, “My Pet’s Hero” e “Cane Blu”, i cani e i loro compagni umani potranno cimentarsi nelle diverse sfide.

Una grande “pesca di beneficenza” sarà a cura delle associazioni Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Diamoci la zampa e Arco delle Code. Un modo divertente per contribuire a sostenere le realtà quotidianamente impegnate per i diritti e l’assistenza dei cani meno fortunati.

Ma che Luna Park sarebbe senza qualche golosità? Piccola pasticceria e snack per i cani saranno realizzati da Dog Sweet Dog, il furgoncino bianco e rosa dello street food per quattro zampe, specializzato in prodotti genuini, naturali e calibrati sulle esigenze dei cani, dalle intolleranze alle specifiche necessità dietetiche.

E mentre i cani gusteranno le prelibatezze, i loro amici umani non saranno da meno. I prodotti biologici di Cascina Brera sapranno soddisfare i palati più esigenti del Km 0 e si affiancheranno alla proposta gastronomica del banco tutto dedicato a un perfetto aperitivo estivo.

A conclusione, l’immancabile foto ricordo. Nel set fotografico allestito da Mylandog, cani e proprietari potranno testimoniare con un sorriso la bellezza del tempo trascorso insieme, partecipando con la loro immagine alla campagna contro l’abbandono dei cani.

L’ingresso al luna park è a offerta libera, con contributo minimo di 5 euro. Il biglietto garantisce la possibilità di partecipare a tutti i giochi proposti e di ricevere la foto ricordo.

redazione@vanitypets.it