#salvaunamico, il numero per le emergenze degli amici a 4zampe

numero emergenze animali

Torna anche quest’anno #SalvaUnAmico, il servizio sms e whatsapp contro l’abbandono dei quattro zampe che grazie all’impegno di Hill’s Pet Nutrition Italia e Amici di casa Coop permette di inviare al numero 392-5220090 segnalazioni di animali feriti, abbandonati o in difficoltà, in imminente pericolo, vaganti sulla strada, lasciati chiusi in auto sotto il sole o in altre situazioni a rischio.

Attivo dal 2012, il servizio funziona 24 ore su 24 in estate e con orario ridotto nel resto dell’anno e fornisce informazioni sul pronto soccorso veterinario più vicino, particolarmente utile per chi anche in vacanza non si separa dai propri amici pelosi, sempre via whatsapp o sms.

In aggiunta, anche i canali social dell’iniziativa sono utilizzati come strumento per fornire una risposta a seguito di una segnalazione. Il numero è monitorato giorno e notte dagli operatori di Emergenza24, una piattaforma dedicata alle situazioni di emergenza, che sono in costante contatto con volontari, associazioni, veterinari e autorità competenti per il soccorso e salvataggio degli animali.

redazione@vanitypets.it