Ale&Franz testimonial della campagna Oipa contro gli abbandoni

ale&franz tuttescuse

Puntuale, come l’arrivo della bella stagione, arriva anche la campagna contro gli abbandoni promossa da Oipa (Organizzazione internazionale per la protezione degli animali) con il patrocinio del Comune di Milano, che quest’anno ha come protagonisti il duo comico Ale&Franz.

La campagna si chiama #Tuttescuse ed è stata girata  nel Parco rifugio canile e gattile del Comune di Milano, gestito dall’associazione. I due testimonial hanno riletto in chiave comica il concetto delle scuse che vengono addotte da chi abbandona, trattando così il tema con la simpatia che li ha resi celebri.

Oltre alle classiche forme di abbandono, ancora diffuse, negli ultimi anni abbiamo registrato una aumento della cessione volontaria dei cittadini dei propri cani sempre con scuse banali – spiega Massimo Comparotto, presidente Oipa Italia Onlus -, frutto della facilità con cui ancora oggi i cani possono essere acquistati o adottati senza gli adeguati controlli”.

Campagne come questa sono quindi fondamentali per “diffondere una cultura che stigmatizzi con fermezza questi inaccettabili gesti di inciviltà – aggiunge l’assessore del Comune con la delega alle Politiche per la tutela e la difesa degli animali, Roberta Guaineri – e che al contempo responsabilizzi anche tutte quelle famiglie che con superficialità regalano un cucciolo ai propri figli come fosse un peluche di cui magari disfarsi quando si è stanchi”.

redazione@vanitypets.it