Tesla annuncia la funzione Dog Mode sulle autovetture

tesla dog mode

L’azienda automobilistica specializzata nella realizzazione di auto elettriche ha annunciato un’incredibile funzione di cui saranno dotati i nuovi veicoli, ovvero quella che impedisce il surriscaldamento interno del veicolo in alcune condizioni particolari.

Ad annunciarlo via Twitter è stato il fondatore di Testla, Elon Musk, e la nuova funzione sarebbe soprannominata Dog Mode, perché entrerebbe in funzione quando si lasciano i cani da soli in macchina e fuori fa troppo caldo.

Nonostante le accortezza di alcuni proprietari infatti, a volte capita che alcuni passanti o rompano un vetro per salvare l’animale o che addirittura chiamino le forze dell’ordine. Per evitare questa eventualità e anche la necessità di lasciare un biglietto per avvertire tutti che l’animale non è a rischio, alla Tesla hanno pensato di iniziare a sviluppare una nuova funzione.

La Dog Mode dovrebbe automaticamente attivare l’aria condizionata nel veicolo e addirittura mostrare sul display che tutto è posto per il cane così da essere letto dai passati. Elon Musk ha acconsentito a farlo dopo un consiglio arrivato via Twitter. Per quanto insolito per quest’uomo è quasi una consuetudine tanto che in futuro prossimo potremmo veramente vedere tutto questo. Tra l’altro lasciare accesa l’aria condizionata su un
veicolo elettrico risulta meno inquinante che farlo su un veicolo a benzina o gas.

redazione vanitypets.it