Jessica Trinh: ritratti canini tra fantasia ed emozione

Jessica Trinh è una giovanissima fotografa californiana, che si è imposta sulla scena mondiale grazie alle sue emozionanti e creative immagini di cani.

Lo scopo del suo lavoro è di esplorare ed espandere l’ambito della fotografia dedicata agli animali, per conferirgli una dimensione più nobile e profonda.

Jessica ha tre cani che sono i protagonisti delle sue gallery: Kodi (Golden Retriever), Daisy (Australian Shepherd mix) e Aiko (Shiba Inu). Ognuno di loro ispira la sua creatività e stimola la sua fantasia, con cui crea gli scenari poetici, colorati e surreali che fanno da contorno a ogni ritratto.

Tutto è iniziato con un altro cane, però, Chuppy, il Golden Retriver che ha per primo posato per la sua padrona. La maggior parte delle immagini più famose di Jessica ritraggono proprio lui, che purtroppo è morto nel 2014.  La fotografia rende possibile che il ricordo di Chuppy sia eterno e sempre vivo, ed è per questo che la fotografia ha assunto un significato così importante nella vita della giovane e talentuosa Jessica.

federica@vanitypets.it