Pet sharing: la tata per il cane la trovi in rete

pet-sharing-logo

Siete in partenza e fido non può venire con voi? Addio asettiche pensioni per cani e costose dogsitter, è arrivato il PetSharing, la prima e unica community dedicata a chi è in cerca di ospitalità per il proprio animale domestico e a chi è in grado e desideroso di darne.

PetSharing ti offre l’opportunità di trovare una sistemazione per il tuo pet velocemente e gratis, ogni volta che ne hai bisogno, ovunque tu sia, attraverso un circuito di abitazioni private dove il tuo quattro zampe sarà accudito con amore. E inoltre, per chi è desideroso di prendersi cura di un animale domestico ma non può permettersi di averne uno full-time, ecco l’occasione per dare disponibilità flessibile per poter accogliere e coccolare quelli altrui. Domanda – offerta: facile!

Dalla homepage del sito si scarica il modulo di registrazione che va compilato e inviato. Si caricano poi le foto, molto importanti quelle degli spazi dove verranno ospitati gli animali (tutte le informazioni vengono attentamente controllate). Se si passa l’esame, si procede con la registrazione che prevede il versamento di una quota annuale di 30 euro e si entra in un database che permette a chi è iscritto di fare una ricerca utilizzando il cap, per controllare le disponibilità più vicine alla zona che interessa. Ciascun ospite dispone di una sua pagina personale con tanto di foto, descrizione, contatti e feedback sotto forma di recensioni. Non è obbligatorio ricambiare l’ospitalità, che comunque si può offrire in base alle proprie esigenze.

L’idea nasce da un’esigenza reale, associata alle potenzialità del web: chi ha un animale domestico sicuramente si sarà trovato almeno una volta nella necessità di trovarle al proprio amato peloso una sistemazione per qualche giorno. Questo è proprio quello che accadeva alla statunitense Jennifer Schwartz: a Firenze da due anni, con due cani al seguito, e spesso in viaggio sia per tornare periodicamente a casa sia per lavoro. Ecco che nasce petsharing, un progetto messo in campo insieme a Francesca Caloni e Simone Palazzo, unico nel suo genere che sta riscuotendo un grandissimo successo, come testimoniano le iscrizioni provenienti da tutta Italia.

federica@vanitypets.it