Padova Dogland, il parco giochi dei cani

Potremmo definirlo un paese dei balocchi per i quattro zampe. Il vostro cane al Padova Dogland rischia davvero di divertirsi un mondo, con tutte le attività ricreative e le strutture appositamente pensate per lui. Padroni non temete, anche per voi la possibilità di intrattenervi con lui, oppure di rilassarvi a bordo piscina mentre fido sguazza felice.

Tutto è partito un paio di anni fa dalla necessità di un gruppo di amici di far correre i propri cani in un ampio spazio. Dopo aver recintato un campo agricolo di proprietà, l’idea iniziale si è trasformata in un altro progetto, ben più originale e ambizioso che ha portato all’apertura del primo parco divertimenti per cani del Veneto. È stata costruita una piscina di 8 metri x 5 con una piattaforma rialzata centrale su cui i cani possono riposarsi o prendere con calma confidenza con l’acqua. Intorno, ombrelloni e lettini dove i proprietari possono accomodarsi a prendere il sole.

Nell’ ampio prato verde, un campo attrezzato per agility, disc dog, fly ball e molte altre attività… Poco distante una trattoria dove anche fido è il benvenuto, e nei fine settimana manifestazioni ed eventi per tutti.

Non solo: hai un impegno e non sai a chi lasciare fido? Padova Dogland offre anche un servizio di asilo giornaliero. Il tuo cane viene accolto in un’area sicura e riparata dove può passare una giornata in completo relax.. oppure, con un piccolo surplus, può fare attività in piscina accompagnato da personale qualificato.

Il regolamento del parco, per garantire la massima sicurezza, prevede che l’ingresso venga precedentemente prenotato. Tutti i cani devono essere in regola dal punto di vista sanitario. All’ingresso si attendono nel parcheggio istruzioni da parte degli addetti responsabili prima di poter accedere all’interno della struttura.

Sul sito trovate anche una sezione Vuoi aprire anche tu un Dogland?: un progetto tanto semplice quanto importante, che se esportato nelle diverse realtà comunali, può davvero fare la differenza sulla qualità della vita di tutti i cani e i padroni.

federica@vanitypets.it

1 Commento