A Londra con Fido: le conseguenze della Brexit sui viaggi con i cani

brexit cani

Con l’uscita del Regno Unito dall’Europa, cambiano anche le regole sulla circolazione degli animali da compagnia. Alla cosa sono interessati un gran numero di cani, sia quelli che risiedono in Inghilterra e vogliono venire in Europa, sia viceversa quelli Europei che vogliono  trascorrere una vacanza all’estero.

I dati riportati dalla Fediaf, parlano di circa 8,5 milioni di cani con passaporto inglese interessati dalla Brexit e 54 milioni circa di cani europei. Al momento, senza accordi precisi, queste bestiole – e i loro proprietari – sono destinati a non poter attraversare la Manica e circolare, di conseguenza, in territorio europeo.

Gli animali europei in teoria non potranno più circolare muniti del semplice passaporto e, se verranno istituite nuove norme, il tutto renderà più difficile e meno scorrevole il passaggio di animali dalla Ue alla Regno Unito, e viceversa. In vista delle vacanze estive poi, il problema diventa ancora più urgente.

Il Parlamento ha promesso di trovare una soluzione a breve. Ecco come si poteva organizzare una vacanza con Fido in terra Inglese prima della Brexit: EURO TUNNEL, VIAGGIARE FACILE CON IL TUO CANE

redazione@vanitypets.it