In Alta Badia con Fido, tra sentieri e strutture pet friendly

dog-area-alta-badia

L’Alta Badia, valle soleggiata nella parte sud-orientale dall’Alto Adige, tra la Val Pusteria, Cortina, Arabba, la Val di Fassa e la Val Gardena, si estende per circa 16 km. Vi aspettano natura incontaminata e moderne infrastrutture turistiche, paesaggi alpini e spirito mediterraneo, carattere cosmopolita e tradizioni secolari. Ma soprattutto è perfetta per le vacanze con Fido.

Nella tranquilla valle dolomitica potrete trascorrere delle piacevoli ferie all’aria aperta, a stretto contatto con la natura. Vi aspettano ampi spazi per correre e giocare il cane, una vasta scelta di sentieri, freschi boschi, corsi d’acqua e un clima piacevolmente temperato.

A fondo valle ci sono molti sentieri larghi e pianeggianti, adatti ai cani di tutte le taglie e di tutte le personalità, anche a quelli un po’ più pigri. Se desiderate fare una bella escursione in quota, provate i comodi sentieri sull’altipiano tra il Pralongiá, il Piz La Ila e il Piz Sorega. Lungo i sentieri dell’area Movimënt trovate varie dog-toilettes e a monte degli impianti di risalita come nei rifugi dog-friendly (Ütia Pralongiá/Corvara, Ütia I Tablá/San Cassiano, Ütia Boconara) sono allestiti dei dog-bar per i vostri amici.

Sugli impianti dell’Alta Badia il cane vi può accompagnare gratuitamente su funivie (al guinzaglio) e seggiovie (tenete presente che non a tutti i cani piace e comunque lo dovrete portare voi).

redazione@vanitypets.it