Gastronomia per cani: a Treviso dalla padella alla ciotola

Si chiama PETit Chef dalla Padella alla ciotola, la prima gastronomia per cani in Italia, e nasce dalla passione e dall’amore per gli animali delle due socie Barbara (biologa nutrizionista) e Viviana.

Finora avevamo sentito parlare di gastronomia per cani solo all’estero, a Berlino per l’esattezza, e invece ora è arrivata anche in Italia: il progetto innovativo nasce per dare agli animali da affezione l’opportunità di essere nutriti con cibi sani ed equilibrati, preparati artigianalmente in cucina.

Tra biscottini del buongiorno, della buonanotte, all day e gluten free ce n’è davvero per tutti i gusti. Le quattro linee di prodotti (lilla, bianca, rosa e blue) comprendono crocchette, cibo umido e snack realizzati nella cucina a vista, utilizzando solo ingredienti di altissima qualità ad uso umano, il tutto perfettamente bilanciato per rispondere alle esigenze nutrizionali dei nostri amici animali.

I menu sono realizzati utilizzando sistemi di cottura e conservazione che consentono di preservare le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche degli ingredienti. Nessuna aggiunta di appetizzante, colorante o conservante artificiale. Le materie prime impiegate vengono reperite da fornitori personalmente selezionati e vengono scelte giorno per giorno, rispettandone la stagionalità e garantendo standard ad uso umano.

Grazie alle competenze di Barbara, biologa nutrizionista, è possibile anche avere una dieta su misura per ogni cane, personalizzata a seconda di specifiche necessità o eventuali patologie come obesità o allergie, sempre sotto controllo veterinario.

Alla base dell’attività la trasparenza, tanto che nel punto vendita la cucina è a vista,e offre ai clienti la possibilità di verificare personalmente la realizzazione delle ricette, dalla miscelazione degli ingredienti fino al confezionamento. Attualmente oltre al punto vendita di Treviso è possibile farsi spedire un ordine in tutta Italia.

federica@vanitypets.it