E’ partita la Grande Corsa Bianca e in gara ci sono anche i cani

la grande corsa bianca

E’ partita ieri da Ponte di Legno la quinta edizione de La Grande Corsa Bianca, la versione italiana della Iditarod Trail Sled Dog Race, che vedrà cani e padroni percorrere 80 o 170 chilometri tra Alta Valle Camonica e Alta Val di Sole.

Un’avventura incredibile lanciata da Marco Berni, Mario Sterli e Paolo Gregorini che hanno voluto mettere in pista, tra il Parco dell’Adamello e quello dello Stelvio, una magica avventura tutta alpina.
Dal 2014 infatti, La Grande Corsa Bianca invita appassionati di vario genere (ciclisti, trailers, sciatori, ora anche mushers) a cimentarsi su percorsi ciclo-escursionistici, di ciaspole e di sci di fondo che si snodano tra Alta Valle Camonica, Alta Val di Sole, Val di Corteno e Valtellina.

Un’avventura tra paesaggi mozzafiato e temperature rigide che 15 partecipanti hanno deciso di condividere con i loro amici a 4zampe, equipaggiati di trasmettitore Gps, sacco a pelo in piuma per temperatura minima compresa tra i meno 15 e i meno 20 gradi (utile in caso di un colpo di sonno lungo il percorso o di un infortunio, con conseguente necessità di attendere i soccorsi), telo lunare…

Oltre ad attrezzature per l’autosufficienza perché non sarà possibile attingere a materiale di scorta lungo il percorso. Un’esperienza unica che potete seguire attraverso gli aggiornamenti sulla pagina Facebook de La Grande Corsa Bianca.

redazione@vanitypets.it