Con Fido alla scoperta delle “Cantine Aperte” in toscana

cane vino

Passeggiate tra i vigneti, grandi spazi liberi dove scorrazzare, kit con ciotole d’acqua e croccantini, e ancora giochi ed esercizi da fare all’aria aperta in totale libertà. Edizione pet friendly di ‘Cantine aperte’ in Toscana, in programma il 24 e 25 maggio.

Gli enoappassionati potranno farsi accompagnarsi dai loro cani alla scoperta delle cantine della regione che aderiscono all’appuntamento organizzato ogni anno dal Movimento turismo del vino.

“La nostra regione è quella che ha più turisti del vino in Italia – spiega in una nota Violante Gardini, presidente del Movimento turismo del vino Toscana ed offre esperienze indimenticabili in ambienti storici, cantine d’autore, piccoli ‘sotterranei’ di grandi vignaioli, dove è possibile incontrare produttori di fama mondiale e, con un po’ di fortuna, anche assaggiare le loro creazioni in anteprima”.

“Questa – aggiunge – è la Toscana del vino, un mondo di tradizioni, natura, passione e amicizia, dove far entrare i visitatori che hanno il desiderio di vedere cosa c’è dietro le nostre bottiglie, ora anche senza dover rinunciare alla preziosa compagnia dei loro amici a 4 zampe“.

redazione@vanitypets.it