World Animal Day: Mars regala la pet therapy nelle scuole italiane

World Animal Day 2017

Mars Italia festeggia 30 anni di sostegno alla Giornata Mondiale degli Animali con un nuovo programma di Pet Therapy destinato ai bambini delle scuole italiane. Da sempre impegnata nel rendere il mondo un posto migliore per gli amici a quattro zampe, l’azienda rinnova la collaborazione con Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale (S.I.S.C.A.) e lancia un progetto volto a promuovere l’educazione e il rispetto nei confronti degli animali domestici.

Mars Italia festeggia così un traguardo importante, con un’iniziativa che quest’anno, per la prima volta, darà la possibilità ai consumatori di scegliere direttamente le scuole nelle quali attivare il progetto di Pet Therapy, selezionandole tra quelle aderenti al progetto. Una scelta che mira a sollevare l’attenzione e a sensibilizzare il pubblico sui vari aspetti della relazione uomo-animale, e a valorizzare i grandi benefici che la presenza dei nostri amici a quattro zampe porta nella vita di tutti, grandi e piccoli.

Tutti i consumatori possono partecipare al World Animal Day e avere la possibilità di regalare a una scuola italiana il programma di Pet Therapy realizzato da S.I.S.C.A. Fino all’11 novembre basterà acquistare almeno 10 euro di prodotti a scelta tra i marchi del mondo Mars Petcare*, e collegarsi al sito del World Animal Day. Tutti, inoltre, potranno vincere un carnet di buoni sconto per l’acquisto di prodotti per l’alimentazione e la cura dell’igiene orale del proprio cane o gatto.

“Siamo molto felici di continuare la collaborazione con Mars Italia e di accompagnare anche quest’anno i ragazzi delle scuole italiane in un percorso di scoperta del ‘mondo’ degli animali. Li coinvolgeremo in attività di gioco e collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzarli e responsabilizzarli in merito ai bisogni dei cani e dei gatti. Proveremo a guidarli verso la creazione di una relazione improntata sull’amore e il rispetto verso gli amici animali – spiega Maria Chiara Catalani, vice-presidente S.I.S.C.A. – Sappiamo quanto i bambini siano attratti dalla varietà del mondo animale e cerchino sin da piccoli il contatto con loro. Vogliamo rafforzare questo legame, lavorando sul grande valore formativo e sugli effetti positivi generati da questa relazione e promuovendo, al contempo, il miglioramento della vita degli animali che vivono in moltissime famiglie italiane”.

Il progetto che Mars Italia ha deciso di sviluppare insieme a S.I.S.C.A. coinvolgerà i ragazzi di 5 istituti di primo grado sul territorio nazionale e offrirà a centinaia di bambini la possibilità di vivere in prima persona questa importante esperienza formativa, aiutandoli a sviluppare maggior empatia, fiducia e rispetto per gli animali.

redazione@vanitypets.it