L’arte si fa a misura di 4zampe e a Singapore inaugura la mostra per cani

mostra arte cani3

Potete pensare che sia una stravaganza, in realtà la cosa sta prendendo sempre più piede. Partita da Londra, la tendenza di organizzare mostre e istallazioni dedicate agli amici a 4zampe è approdata anche a Singapore. Organizzata da un’azienda che produce alimenti per cani e gatti, si sta tenendo in questi giorni “Interactive Art For Pets By Wellness”.

La mostra interattiva è rivolta a cani, gatti e ai loro padroni ed è stata progettata per creare un’esperienza positiva d’approccio all’arte, mentre gli animali si fanno strada attraverso le varie installazioni artistiche. Opere che hanno l’obiettivo di ispirare, stimolare e promuovere il divertimento olistico attraverso il gioco esperienziale.

Per i cani, per esempio, ci sono piscine piene di palline colorate, percorsi tra corde e giochi e addirittura un tappeto volante, ispirato al cartone di Aladino, che crea l’illusione di volare attraverso le nuvole. Il set-up consente ai cani di esplorare il mondo da una prospettiva diversa, mentre vengono proiettate immagini di giocattoli, palline e cibo, sulle note di una canzone che viaggia su una frequenza che sono i cani possono percepire.

redazione@vanitypets.it