Sostieni il peso della ricerca con il censimento del cucciolo

L’Università degli studi di Milano, Dipartimento di Scienze veterinarie e sanità pubblica propone il “Censimento del peso dei cuccioli alla nascita”.

Volete aiutare la ricerca compilando un breve questionario on-line?
Si tratta di un progetto svolto in collaborazione tra Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica, ed Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI), che ha lo scopo di individuare uno standard di razza relativo al peso del cucciolo alla nascita.

Il peso alla nascita in molte specie è stato correlato alla sopravvivenza neonatale. Nell’intento di ottimizzare l’assistenza al parto e di identificare i cuccioli sottopeso, che richiedono l’intervento dell’allevatore e/o del medico veterinario, il dipartimento chiede di dedicare pochi minuti per la compilazione di un modulo online.

I dati saranno raccolti in forma anonima e utilizzati solo a fini statistici.
Lo sviluppo e il miglioramento dell’allevamento del cane selezionato dipendono dalla possibilità di ampliare la conoscenza scientifica.“Vi preghiamo di rispondere con la massima sincerità, compilando un questionario per ogni cucciolata. Il vostro contributo è un aiuto prezioso. Grazie!”

redazione@vanitypets.it