Aperipet: Una domenica “da cani” in riva al Lago di Varese

Esercizi di Mobility dog, consigli di addestratori cinofili, balli a ritmo di Dog Dance e tante squisitezze adatte ai palati dei cani e dei loro padroni. Tutto questo in riva al Lago di Varese, alla Schiranna, per un pomeriggio da passare in compagnia dei quattro zampe con un pensiero ai meno fortunati.

Il Lido di Varese ospiterà domenica 3 agosto l’appuntamento con l’Aperipet, l’aperitivo a quattro zampe dedicato ai proprietari di cani che vogliono passare un pomeriggio in compagnia del proprio peloso e godersi un aperitivo al bar.

Dalle 16:00, nel grande prato di fonte al locale, saranno allestiti gli stand delle associazioni cinofile che operano sul territorio. Gli educatori della scuola Welcome di Luvinate dispenseranno preziosi consigli su come convivere serenamente con il proprio cane, rispondendo gratuitamente a tutte le domande di carattere educativo-comportamentale. E la bautique Vanity Pets presenterà tutte le novità della stagione dei fashion dog.

Dalle 17:00 cominceranno le esibizioni e le attività a quattro zampe, in collaborazione con Iper Animal. L’educatrice Theodora Biganzoli darà dimostrazione di alcuni esercizi di Mobility Dog e tutti potranno cimentarsi con il proprio cane nella divertente attività.

Alle 18:00 si apriranno le danze, con esibizioni di obbedienza a ritmo di musica e di Dog Dance. Al termine tutti potranno partecipare ad una lezione gratuita per imparare ad impostare i primi comandi da insegnare a Fido. Dopo lo show, sempre gli educatori della scuola Welcome, terranno un incontro “Bimbi e Cani”, un divertente momento dedicato ai più piccini, per imparare a comunicare e giocare correttamente con i propri cani, con quelli estranei e avvicinarsi a loro senza correre rischi.

Alle 19:00 appuntamento con la Dog Spa di Barbara, straordinaria Groomer inglese che svelerà tutti i segreti per fare correttamente il bagno al cane, con acqua e a secco, come pulire le orecchie, tagliare le unghie e rimuovere le zecche.

Il fotografo Roberto Genuardi metterà a disposizione il suo set per “ritratti a 4zampe”: con 10 euro si potrà portare a casa una foto di famiglia con Fido e aiutare i cani meno fortunati.

Tra una dimostrazione e l’altra, sarà possibile gustarsi un aperitivo seduti in riva al Lago, negli spazi rinnovati del Lido di Varese. Cocktail a scelta per i padroni e un buffet di leccornie per fido con il gelato offerto dalla Dulce Argentina e realizzato appositamente per i palati dei 4zampe, i Ghiaccioli preparati secondo la ricetta di kiki Pelosi l’esperta in organizzazione di feste di compleanno per animali e gli snack preparati da Chiara Cajelli nella sua pasticceria “Boccincini Canini”.

Tutti i partecipanti saranno omaggiati dai gadget messi a disposizione da Happy Dog, azienda specializzata nella produzione di mangimi per cani e gatti. E parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Onlus Occhi Struggenti che accoglie i cani abbandonati e anziani.
L’ingresso è libero e la consumazione per Fido offerta dalla casa.

redazione@vanitypets.it