Lav a congresso: confermati gli impegni per il 2015

Si è svolto sabato e domenica il Congresso nazionale della LAV, terminato con il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Associazione: confermati Roberto Bennati, Giacomo Bottinelli, Gianluca Felicetti e Massimo Vitturi, neo eletto Simone Pavesi. Confermato anche il Collegio di Garanzia, composto da Roberto Callegaro, Laura Gabrieli e Sandro Guolo.

Durante i due giorni di lavori, l’assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2013, e la destinazione alle attività istituzionali dell’avanzo di esercizio dell’anno 2013 per le finalità statutarie dell’associazione e la Mozione Generale che, in particolare, ci impegna a “compiere ogni sforzo per incentivare le attività finalizzate all’ottenimento e all’applicazione delle leggi, lo sviluppo dell’informazione e dell’educazione al rispetto dei diritti degli animali”.

Approvato anche il Documento di Programmazione delle Attività 2015: le linee guida delle nostre attività le relative risorse economiche ad esse destinate. “Anche nel 2015 saremo impegnati principalmente nella campagna #LAVeraLibertà, contro tutti i tipi di cattività, senza trascurare però tutte le altre campagne in difesa degli animali, per cui abbiamo bisogno di sempre più persone pronte ad unirsi a noi e sostenere il nostro impegno”.

Premiata con la tessera di Socio Onorario, Susanna Penco. Consegnati riconoscimenti anche a Viviana Ribezzo delle Edizioni Cosmopolis, a Marco Aloisi, medico veterinario responsabile del Centro di Recupero Animali Selvatici e Esotici di Semproniano (Grosseto), e al Saponificio Gianasso, per aver contribuito, ognuno nel proprio ambito, a favorire la diffusione di una diversa concezione degli animali come esseri senzienti.

redazione@vanitypets.it