L’American Kennel riconosce due nuove razze di cani

nuove razze cani

L’Hairless Terrier e il Sloughi hanno avuto il prestigioso riconoscimento di razza e adesso sono ufficialmente inseriti nel più grande registro di purosangue al mondo, con 189 razze. La strada per essere riconosciuti dal AKC può richiedere diversi anni, ma mentre lo Sloughi è già riconosciuto dall’Fci, L’Hairless Terrier ancora no.

La prima razza esiste nell’Africa del Nord da molti secoli. Attualmente se ne trovano in maggior quantità nel Marocco che detiene lo standard della razza. Lo Sloughi è presente che in una sola varietà, a pelo raso e per il suo modo di presentarsi, la delicatezza dei tessuti e la secchezza dei muscoli, è  un cane molto elegante e di gran classe. Sebbene nobile e altero, è molto attaccato al suo padrone e lo difende in caso di necessità. Cacciatore d’istinto, capace di sforzi sostenuti, apprezza però anche le comodità della casa

L’American Hairless Terrier si unisce invece ad altre razze del gruppo di Terrier, come il Terrier Rat e Miniature Schnauzer. La razza è stata avviata negli Stati Uniti nei primi anni 1970, quando un glabro cucciolo di nome Josephine è nato in una cucciolata di Rat Terrier. Anche se è glabro, in nome della razza, questo cane può nascere con le zampe pelose.

redazione@vanitypets.it