La storia di Pig: mezzo cane e mezzo maialino adottato in Alabama

Sicuramente Pig non è un cane comune, basta guardarla per rendersi conto che le sue forme e proporzioni sono inusuali. È nata così, con la spina dorsale dimezzata, senza diverse costole e un’anca posizionata in maniera sbagliata.

Ma Pig, nonostante le significative deformazioni fisiche e le particolari condizioni di salute, ha trovato una mamma umana pronta a dispensare cure e amore per vederla felice. Il suo nome è Kim Dillenbeck e, come dichiara il sito Al.com che ha diffuso la notizia, non appena venne a conoscenza della storia Pig e la volle andare a vedere presso l’abitazione della signora che l’aveva trovata (abbandonata insieme ai suoi fratelli dalla madre che li aveva partoriti) e l’aveva soccorsa e portata a casa.

Ci volle poco per convincere la dottoressa ad adottarla, anche perché la creatura, che aveva appena 8 mesi, correva seri rischi di salute, principalmente legati al fatto che crescendo c’era la possibilità che il cane soffocasse per lo spazio limitato dei suoi polmoni.

Oggi Pig è un cane felice, ha guadagnato peso, si muove e gioca come se nulla fosse a rincorrere la sua adorata pallina. Un cane che, nonostante i difetti che madre natura le ha dato, non soffre ed è in buona salute. Una presenza unica e speciale nella vita della dottoressa Dillenbeck che si dichiara molto fortunata ad averla accanto.


redazione@vanitypets.it