I cani più popolari del 2013

boo2

Boo, Dudù e Bruno il cane bagnino. I pelosi più popolari della rete secondo la classifica di Oggi.

E’ tempo di classifiche e bilanci anche per i nostri amici a quattro zampe. Loro che, come noi, hanno ormai dei profili Facebook e degli account su youtube in cui postano foto e video come le star.

Secondo la classifica stilata da Oggi, il cane più popolare della rete è Boo. Il cucciolo di Spitz che sembra un peluche con la messa in piega sempre fresca di toelettatura, che ha oltre 8 milioni di fans sul suo profilo da “personaggio famoso” su Facebook. Oltre 1 milione di persone parlano di lui, che online si presenta così: “My name is Boo. I am a dog. Life is good

La vita è bella anche per Dudù. Il barboncino di Silvio Berlusconi e Francesca Pascale è l’animale di cui si è parlato di più in questo 2013. E’ online con la pagina “Forza Dudù” che piace a 3.761 persone. Nelle info dicono di lui: “E’ come un bimbo, gli manca solo la parola”. E sulla bacheca sono postate le foto che lo ritraggono in momenti di vita privata con mamma e papà, occasioni istituzionali mentre gioca a palla con Putin e ci sono anche alcuni fake, come quello in cui balla la lap dance. La foto con più “mi piace” è quella in cui festeggia il compleanno con mamma Francesca. Quella con più commenti, e non tutti bellissimi, è quella in cui gioca in giardino davanti ad un auto e sembra proprio che possa essere schiacciato da un momento all’altro.

Ha pochi seguaci, solo 1.797, ma è quello più meritevole di attenzioni: Bruno il cane bagnino. Il mastodontico esemplare di Rottweiler è impegnato nella squadra di salvataggio del Sics e da solo, nell’ultimo anno, ha salvato 33 persone dall’annegamento.

V.Fum.
valentina@vanitypets.it