Fidanzato cercasi? Adotta un animale! Con Fido hai più chance

Stanchi di essere single e pronti a trovare l’amore? Secondo il sondaggio condotto da Match.com e dall’associazione no profit PetSmart, è molto più facile trovare l’anima gemella salvando un quattro zampe da un rifugio. Il sondaggio, svolto tra gli utenti del famoso sito per appuntamenti e pubblicato dall’ associazione nel maggio 2014, ha dimostrato che il migliore amico dell’uomo è anche un dotatissimo Cupido.

Secondo i dati rilevati, infatti, il 59% degli intervistati dichiara di sentirsi maggiormente attratto da persone che hanno adottato e non comprato il proprio animale e il 25% delle donne dichiara di essersi sentita maggiormente interessata a uomini in possesso di animali domestici. La metà degli intervistati, ha confidato di prendere in grande considerazione il giudizio che il proprio cane ha del fidanzato di turno.

La situazione è più delicata quando si cerca di far interagire un “tipo da gatti” con uno “da cani”: il 97% dei gattari (sicuramente di vedute più ampie) ha dichiarato che non avrebbe problemi a frequentare un amante di cani, predisposizione confermata dal solo 66% delle “persone da cani”.

Tutti quelli che cercano l’anima gemella ricordino anche che: gli uomini sono quattro volte più propensi ad utilizzare il proprio animale domestico per aggiudicarsi un appuntamento, 6 maschi su 10 credono che la scelta dell’animale di compagnia dica molto della personalità di una donna e che, infine, il 35% delle donne single è tendenzialmente attratta da uomini con animale domestico al fianco.

redazione@vanitypets.it