Dedicare un albero al cane scomparso: nasce la Foresta degli Animali

la foresta degli animali

Dedicare un albero al nostro cane o al nostro gatto significa fargli sapere che avremo cura di lui e dell’ambiente in cui vive per sempre. Nasce così il progetto “Foresta degli Animali” di Amici di Chicco  in collaborazione con ThinkDog e la piattaforma Treedom, che darà a tutti i padroni la possibilità di piantare un albero (vero) dedicato al proprio gatto o al proprio cane. 

Piantare significa imprimere in profondità, prestare attenzione, ricordare. Piantare un albero è un’azione simbolica e concreta allo stesso tempo, perché rappresenta la nascita, la crescita, la vita che si rinnova e che rende il mondo un posto più bello e più vivibile.

Anche un piccolo albero infatti riesce ad assorbire CO2 e a produrre una quantità di ossigeno giornaliera significativa per la vita di tutti noi. Inoltre un albero per crescere non deve solo essere piantato, ma anche accudito e protetto. Proprio come facciamo quando decidiamo di accogliere nella nostra vita un amico a 4 zampe.

In attesa che, come a Senigallia, tutti i padroni possano avere la possibilità di far rinascere la vita dalle ceneri dei propri animali scomparsi, Treedom ha messo a disposizione la sua piattaforma di e-commerce per piantare la prima Foresta dedicata agli animali da compagnia.

L’acquisto viene fatto online, tramite il sito Treedom.com ma gli alberi sono veri e vengono piantati in varie zone geografiche da contadini e forestali del luogo. L’albero è personalizzabile: è possibile chiamarlo con il nome del proprio gatto o del proprio cane, scrivere una dedica, calcolare quanta CO2 assorbe ogni giorno e monitorarlo nella sua crescita.

redazione@vanitypets.it