“Books & Pets”, libri e animali insieme contro l’abbandono

libri e cani

Al via la campagna social ideata da Libreriamo, la piazza digitale per chi ama i libri e la cultura, con gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram chiamati a fotografare il loro animale domestico insieme ai loro libri oppure a raccogliere all’interno del mare di internet immagini che ritraggono pets insieme a libri, con l’hashtag #BooksandPets. Scopo della campagna sensibilizzare alla lettura in estate e a non abbandonare gli animali da compagnia in questo delicato periodo dell’anno.

I tempi cambiano e anche le campagne sociali scelgono la strada della condivisione. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Books & Pets”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a vestire i panni di “Photo hunter”, ovvero cacciatori di foto che ritraggono animali da compagnia insieme a dei libri.

Per partecipare alla campagna, bisogna realizzare delle foto con protagonisti i propri pets oppure ricercare le immagini nel mare di internet e pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo con l’hashtag #BooksandPets. Il tutto per un fine sociale molto importante, combattere l’abbandono estivo degli animali domestici e promuovere la lettura.

“Il periodo estivo è uno dei più attesi dagli italiani, spesso disposti, pur di godersi le vacanze in assoluta libertà, a dimenticare il fascino della lettura e decidere di sacrificare il proprio animale domestico – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo. Quindi abbiamo pensato di sfruttare la viralità dei social più popolari per cercare di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone nei confronti sia dell’importanza della lettura nel periodo estivo sia degli animali da compagnia, attraverso una campagna condivisa che punta a coinvolgere la gente in modo semplice e divertente. Ognuno può dare un suo contributo, dimostrando l’importanza dei libri e l’amore nei confronti dei propri animali domestici anche in estate.”

redazione@vanitypets.it