Alluvione Genova: Balzoo offre aiuto e 2 mila chili di cibo

balzoo genova

Il Banco Zoologico Alimentare tende una mano solidale a tutte le persone di Genova, travolte dalla terribile ondata d’acqua, che necessitano di aiuto e sostegno per il loro amico peloso.

“Persone che hanno casa allagata e devono, oltre che risolvere i problemi dell’emergenza, anche sfamare il proprio cane o gatto, ma non sanno come fare – spiega il presidente Luigi GriffiniIl nostro aiuto è esteso anche a canili o rifugi che sono stati allagati e necessitano di aiuto immediato”.

Per questa emergenza Balzoo mette a disposizione 2 mila chili di cibo di alta qualità ed effettuerà la consegna in collaborazione con la sezione dei City Angels di Varese, grazie al sostegno della coordinatrice Maura Aimini e i loro volontari.

“L’appello che rivolgiamo è quindi duplice. Da una parte a chi si trova nella zona alluvionata ed ha necessità di sostegno può scriverci a info@balzoo.it oppure chiamare il numero dedicato unicamente a questa emergenza: 392-9770393. Chi invece vuole contribuire, come volontario o con un sostegno economico, può visitare le pagine “diventa volontario” oppure effettuare una donazione con la causale “Emergenza Genova” sul nostro conto corrente.

Chiunque invece voglia aiutare i volontari di Varese nel trasporto del cibo, può contattarli attraverso la pagina Facebook “Aiuti – Amo Genova” e l’appuntamento è per domenica 19 ottobre alle 8:00 all’Autogrill di Castronno.

“Vogliamo anche ricordare  – conclude Griffini – che le emergenze sono tante e tutto l’anno. Invitiamo quindi le persone a continuare ad essere solidali non solo nei confronti degli animali, ma anche delle famiglie che ne possiedono e che stanno affrontando momenti di difficoltà”

valentina@vanitypets.it