A Natale regala un’adozione

adozioni a distanza

Seleziona un animale e scegli l’amico a cui donarlo, diventerà un “padrone a distanza” di una mucca, un toro, un cane o addirittura di una scimmia.

Ci sono i cani Tommy, “salvato da un allevamento di cani da caccia è un cucciolo “inarrestabile e travolgente! Ha una grande voglia di correre e di giocare, annusa qualsiasi cosa incontri sul suo cammino. Oggi vive con i volontari della LAV in attesa di una famiglia che si prenda cura di lui” e Yoghi, “che ha vissuto per cinque anni in condizioni di abbandono. “Una grave lesione midollare lo ha portato ad una condizione di disabilità. Da allora riesce a muoversi grazie ad un carrellino, a cui può ricorrere per poche ore al giorno. Il suo handicap, però, non ha limitato il suo carattere vivacissimo e le sue richieste di coccole”.

Le piccolissime scimmie uistiti Consuelo e José che “hanno avuto la fortuna di godere di una seconda possibilità, le abbiamo salvate dai laboratori e ora vivono in un santuario costruito appositamente per loro. Sono scimmiette curiose e socievoli e oggi finalmente possono arrampicarsi, giocare e scaldarsi sotto i raggi del sole in tutta libertà. Con l’adozione a distanza di Consuelo e José, sostieni simbolicamente una causa nobile e importante come quella della lotta alla vivisezione”.

Il maiale Grugno, “sequestrato da un allevamento abusivo, dove viveva con altri 60 animali in condizioni di abbandono. La sua storia, seppur a lieto fine, è fatta di sopravvivenza e purtroppo segnata da maltrattamento. Oggi la sua attività preferita è rotolarsi nel fango e mangiare, gode di perfetta salute e qualche chilo di troppo, ma guai a dirgli di no sul cibo”.

La mucca Nutella che “proviene dal sequestro di Venaria del 2005. Giorni lontani quelli, ora bruca in buona salute, insieme alla sua Lenticchia. Ha un carattere docile e mansueto che la porta a trascorrere le sue giornate nella pace pascolando liberamente insieme a tutti gli altri animali”.

Il toro Jerry che “vive insieme alle mucche Nutella e Lenticchia. Nel gruppo è quello che più cerca il contatto con le persone e per contatto intendiamo una lingua ruvidissima che raschia la faccia come una lima! Ma anche questo è un modo per mostrare affetto”.

Adottare uno di questi animali è un grande gesto di umanità e la Lav ha deciso di lanciare la campagna proprio in concomitanza con le feste. Potrebbe essere un modo originale e dolce per sorprendere amici e parenti.

redazione@vanitypets.it