Las Vegas: Motorola presenta il primo “smartphone” per cani

motorola

Al Ces 2015 di Las Vegas, Motorola ha presentato il primo dispositivo indossabile riservato esclusivamente ai nostri amici a 4 zampe: uno speciale collare smart per cani di nuova generazione, a prova di morsi, liquidi ed urti, in grado di una serie di interessanti funzionalità.

Si chiamano Motorola Scout 5000 e Scout 2500 (adattato per animali di taglia più piccola) e sono l’accessorio del futuro. Collari che permettono di localizzare l’ubicazione del cane, monitorare il suo stato di salute a distanza e inviare alcuni brevi messaggi vocali. Sono inoltre dotati di una telecamera capace di riprodurre in streaming i movimenti del nostro amico a quattro zampe (in qualità HD).

Realizzati con materiali altamente resistenti a morsi, acqua ed urti di vario genere, al loro interno i collari hanno anche  un modulo 3G, Bluetooth, GPS tracker e WiFi per non perdere mai il contatto con il proprio cane.

Pagando un canone annuale, si può far fare a Fido un salto nella tecnologia moderna, considerando il piano dati richiesto per la connessione sempre attiva. ll servizio 3G incluso in bundle per un anno costa 199 dollari negli Stati Uniti ed offre appunto il collegamento continuo del collare alla rete 3G.

Motorola prevede di mettere in vendita la Scout 5000 in America a partire dal mese di giugno, insieme al modello in scala ridotta, Scout 2500, sprovvisto però di telecamera ad un prezzo di circa 99 dollari.

valentina@vanitypets.it