Contro le intolleranze, le crocchette alla castagna di Happy Dog

farina di castagne

Il Supreme Sensible Piemonte di Happy Dog è l’unico prodotto al mondo che utilizza una farina nella sua ricetta, scoperta dopo un’attenta analisi sulle intolleranze che i cani stanno progressivamente sviluppando al carboidrato numero uno presente nelle crocchette: le patate.

Sull’importanza di una corretta alimentazione per i nostri amici a 4zampe, abbiamo scritto moltissimo. Sappiamo come è composta la piramide alimentare di Fido, di quali nutrienti ha bisogno e come individuare le migliori crocchette sul mercato leggendo correttamente le etichette.

La prima cosa da controllare sappiamo dover essere la percentuale di carboidrati presente nel composto (un numero che non è indicato sulla confezione, ma si ricavava sottraendo le altre componenti), perché i cani non li assimilano e spesso provocano intolleranze. Anche se un buon alimento deve essere composto principalmente da carne e proteine, i carboidrati sono comunque indispensabili e Happy Dog ha trovato quello che meno infastidisce il cane, oltre ad avere proprietà benefiche.

E’ la farina di castagne, presente nella linea di crocchette Supreme Sensible Piemonte che unisce la prelibatezza della cucina mediterranea in una composizione unica nel suo genere, senza cereali e senza patate. Le castagne sono l’unica fonte di carboidrati nelle crocchette, il che le rende un alimento ricco di proteine, fibre, vitamine e utile per la flora batterica intestinale del cane. Non solo, essendo disidratata, la farina di castagna non provoca aerofagia.

Tutte le specialità Superpremium della linea Sensible non portano solo una varietà particolarmente gustosa e sana nella ciotola, ma forniscono anche soluzioni mirate per la nutrizione di cani esigenti e sensibili. Piemonte, in particolare, aggiunge alla farina di castagne, l’anatra altamente digeribile, preziosi molluschi neozelandesi, molti acidi grassi omega-3 e omega-6 importanti per la salute della pelle e per la lucentezza del pelo.

Se avete sentore che il vostro cane non assimili bene il cibo che gli date abitualmente (fa feci molli e in grande quantità), potete quindi provare a sostituirlo con Supreme Sensible Piemonte. Il processo è molto semplice e può durare da una a due settimane. La tecnica consiste nel mescolare a poco a poco l’alimentazione corrente con quella nuova: i primi due giorni dovrete fare una miscela con il 25% del nuovo mangime; il terzo e il quarto giorno ampliate fino al 50% e il quarto e il quinto giorno portate la percentuale della nuova pappa fino al 75%. A partire dal settimo giorno, darete al cane il 100% del nuovo mangime.

Potete acquistare le nuove crocchette sul sito Happy4pet.it (a questo link) e provare la nuova formulazione –  disponibile nei formati da 300 gr, 1Kg, 4Kg, e 11kg – utilzzando il codice sconto VANITY15.

redazione@vanitypets.it