Arriva da Tokyo l’App per leggere le emozioni di Fido

anicall

Quando Fido scodinzola è felice, se Micio si mette a zampe all’aria vuole coccole e grattini. Tutti i proprietari di animali da compagnia sanno interpretare i messaggi che i loro amici gli mandano, ma i giapponesi hanno voluto fare di più.

Una società di Tokyo ha messo a punto un dispositivo che inserito nel collare, permette di analizzare le emozioni e sapere realmente che cosa pensano cani e gatti. Le informazioni raccolte vengono trasmesse sul cellulare e l’App Anicall promette di entrare così nei pensieri dei nostri amici.

“I dati vengono raccolti quotidianamente, attraverso l’analisi dei circa 40 movimenti dell’animale –  spiega Masayoshi Asai ricercatore di Anicall ad AskaNews – Questo permette di sapere le condizioni di salute, se l’animale si è ferito o se ha subito qualche forma di stress” . Forse basta una carezza per entrare in sintonia con cani e gatti è più gradita e sicuramente meno costosa.

Lo speciale congegno è molto piccolo e poco invasivo. Inserito in una custodia di plastica è facilmente applicabile al collare del cane. Per ora non è ancora disponibile sul mercato, ma ci arriverà presto.

redazione@vanitypets.it