Visitare Genova con Fido: nascono i percorsi a 6zampe di Dogs&TheCity

dogs&thecity

“Una città è un luogo unico per conoscere te stesso e il tuo cane: un mondo da vivere in due”. Ne sono convinte Daniela Grassi e Valentina Biedi che hanno lanciato il progetto Dogs&TheCity, un modo nuovo e divertente per scoprire Genova attraverso le passeggiate da fare con il tuo cane.

Dogs&TheCity promuove un nuovo modo di vivere la città attraversando quartieri, strade e vicoli insieme al proprio cane in modo consapevole, collaborativo e divertente. Scoprire insieme luoghi di interesse storico-culturale e anche ristoranti, locali, enoteche, botteghe e negozi dog-friendly.

Il progetto è suddiviso in percorsi ed itinerari a tema, lungo i quali è possibile oltre che “fare i turisti”, svolgere piacevoli attività ed esercizi con il proprio cane (giochi di fiuto, ricerca libera e strutturata, mobility, passeggiate parallele e molto altro), sfruttando il territorio e tutte le sorprese che offre. E hanno il nome dei cani che hanno fatto da apripista al progetto.

C’è il percorso “Funky” per scoprire il centro storico di Genova; il percoso “Frisk” per scoprire dove è nata Genova; il percorso “Pilar” tra la Genova del mare, dei vicoli, dei musei e della grande area dell’Expo; il percorso “Megan” nel museo di arte moderna con un parco dove scoprire nuovi odori e nuovi amici; il percorso “Gala” alla scoperta della Maddalena, nei caruggi di San Luca e tra le bancarelle e botteghe storiche di Raibetta e Sottoripa; e il percorso “Pesca” per una vista spettacolare della Superba da corso Aurelio Saffi, un’immersione nel verde di Villa Croce e poi sulle antiche mura di Genova.

Durante le passeggiate i proprietari possono inoltre apprendere la corretta comunicazione e scoprire il linguaggio del corpo da utilizzare con il proprio cane, sia in situazioni tranquille che più “difficili”, ma anche il corretto utilizzo dei giusti strumenti (pettorina, guinzaglio lungo e altre “tecniche da passeggiata”).

A guidare i turisti per Genova sono infatti due professioniste: Daniela Grassi e Valentina Biedi, responsabile del Centro di Educazione alla Relazione Uomo-Cane B Dog.

redazione@vanitypets.it