Verona: il primo ottobre sarà Italpet Dog Run

ItalpetDogRun

Arriva a Verona la prima corsa di 5 km per 6 zampe: domenica 1 ottobre i cani, infatti, saranno i protagonisti dell’Italpet Dog Run, la corsa con partenza alle 10 dai Bastioni Santo Spirito -Ex Zoo, e di tutto il fine settimana di sport e divertimento all’aria aperta.

L’Italpet Festival Dog Run nasce dalla volontà di Italpet di offrire agli amici a 4 zampe, e ai loro accompagnatori, un momento di festa e divertimento in cui siano loro al centro dell’attenzione. Tutto, infatti, sarà pensato a 4 zampe: dai ristori al pacco gara, fino ai collateral tra cui percorsi di agility dog, mondioring, dog dance e laboratori per avvicinare i bimbi al mondo dei cani.

I Bastioni Santo Spirito, l’area dove una volta era ospitato lo zoo, diventa quindi un luogo a misura dei nostri amici pelosi, trasformando uno spazio in cui gli animali erano in gabbia, in uno in cui gli animali possono esprimersi, correre e essere in libertà. L’evento restituisce quindi alla città e riqualifica un luogo dall’importante valore storico e architettonico, facendo scoprire ai veronesi luoghi spesso dimenticati e approfittando dell’occasione per educare alla tutela del nostro patrimonio ambientale.

Il risvolto charity della corsa è dato dalla scelta di un programma a sostegno degli animali meno fortunati: i fondi raccolti con l’Italpet Dog Run, infatti, verranno destinati all’ENPA sezioni Verona e Vicenza, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali con cui Italpet ha una stretta collaborazione, e all’Associazione Continuando a crescere per intervenire sulla formazione della persona e sul rapporto animali-persone.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito e nei punti d’iscrizione: Italpet Verona in Via Colonnello Galliano, Via Torbido e Via Legnago, Italpet Vicenza in Strada Padana Verso Verona, Italpet Bassano Del Grappa in Via Del Cristo, Italpet Treviso in Strada Comunale Delle Corti, Italpet Padova in Via Annibale Da Bassano, Italpet Bergamo in Via Dei Caniana, Blupet in Via Unità d’Italia, Hobbypet di Str.Nuova a Santa Maria Negrar, Perdincibracco Pet Shop in Largo Salvo D’acquisto a Bussolengo e Idealzoo in Via Angelo Messedaglia a Villafranca Di Verona.

Le quote d’iscrizione, pensate su misura per i cani, sono fino al 3 settembre: 1 cane e 1 accompagnatore 8euro che diventano 10 dal 4 settembre, 1 cane e 2 accompagnatori 10euro che diventano 14, 1 cane e 3 accompagnatori a 15euro che passano a 21. La quota comprende un gadget Royal Canin per i cani e una maglietta personalizzata per ciascun accompagnatore.

redazione@vanitypets.it