Tutti a Bergamo con la Corri Dog per celebrare i cani guida

corri dog

Parte l’8 Aprile dal centro di Bergamo, la quinta edizione della Corri Dog, la camminata non competitiva aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni.

La Corri Dog è organizzata per celebrare la Giornata nazionale del cane guida, istituita per la prima volta nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente.

La città diventa così protagonista,ospitando una camminata di 2 km a passo libero. Un’imperdibile occasione per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta e soprattutto per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport.

PROGRAMMA 2018:

9.00 apertura 13^ Giornata Nazionale del Cane Guida;
10.00 partenza della 6^ CorriDog, camminata non competitiva;
11.30 Premiazioni;
14.30 esibizione delle scuole cinofile;
17.00 Chiusura della manifestazione

 

Durante la manifestazione è previsto l’allestimento di uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto quello che riguarda i loro beniamini: dal cibo agli accessori, dai prodotti specifici ai servizi. Alimentazione, salute, benessere e, grazie all’intervento di esperti e associazioni, anche educazione ed informazione, per far sì che il rapporto tra il padrone e il proprio cane diventi sempre più consapevole e speciale.

redazione@vanitypets.it