Traversata in nave per Fido con la formula “amici a 4zampe”

MOBY-Animali-regole-partenza-traghetto

E’ la prima volta che viaggiate in nave con Fido? Basta seguire alcune semplici indicazioni per trascorrere una piacevole traversata insieme ai vostri cani sulle navi Moby, Tirrenia e Toremar.

Prima della partenza, è necessario effettuare una visita medica. Potrete confrontarvi con il veterinario anche su eventuali particolari esigenze del cane, in relazione alla destinazione scelta. Ecco i trattamenti utili e indispensabili a cui sottoporre l’animale: vaccinazione di base (cimurro, epatite, leptospirosi, parvovirosi); vaccinazione antirabbica (per alcune destinazioni per cui è necessario anche il passaporto); sverminazione contro le parassitosi intestinali e trattamenti antiparassitari contro pulci e zecche.

Durante il viaggio, il cane deve tenere il collare o la pettorina per non rischiare di perdersi, e fate in modo che abbia sempre con sé il vostro numero di cellulare. Può essere utile, inoltre, portare con voi una foto del cane: sarà più facile ritrovarli, nel caso in cui decidessero di fare qualche passo in libertà. Non scordatevi di portare anche la ciotola per la pappa e cibo sufficiente per la traversata.

Alcune cabine sono attrezzate per accogliere anche gli amici a quattro zampe: raggiungere la Sardegna, la Corsica e la Sicilia insieme a loro sarà ancora più divertente. Sistemazioni doppie e quadruple, con o senza oblò con pavimento in materiale Linoleum, igienizzate in maniera tale da garantire la massima pulizia. E per la comodità del cane, troverete in cabina un tappetino igienizzante antiodore e una ciotola da viaggio.

È possibile portare in cabina al massimo tre animali domestici. Le cabine sono a numero limitato, va quindi verificata la disponibilità. Se non trovate l’indicazione “CABINA CON ACCESSO PER ANIMALI” in fase di prenotazione, significa che nella data selezionata la compagnia ha esaurito la disponibilità per questa tipologia di cabine. I ponti esterni della nave restano accessibili per le passeggiate; sono escluse soltanto alcune aree comuni (bar, ristoranti, sala poltrone).

redazione@vanitypets.it