Pellegrini ad Assisi con Fido, c’è la dog sitter per i cani-turisti

Francesca Sensi, assisana doc, si prende cura dei cani dei pellegrini che visitano la città in compagnia dei loro quattro zampe. O meglio, li fa giocare e si prende cura di loro per il tempo in cui i padroni sono in visita ai luoghi di culto cittadini.

“Ho conosciuto molte persone che, in vacanza qui da noi con il cane hanno trovato difficoltà a visitare la città, soprattutto per quanto riguarda i luoghi sacri – ha raccontato la ragazza al Corriere dell’UmbriaFamiglie che hanno fatto a turno per entrare in musei e chiese, cani lasciati incustoditi legati fuori e persone che hanno addirittura rinunciato a visitare la nostra città, favorendo luoghi ritenuti maggiormente dog friendly”.

Da qui l’idea di offrire un servizio a coloro che vogliono godersi le proprie vacanze ad Assisi senza lasciare il loro amico a quattro zampe a casa, in una pensione o in luoghi di fortuna. “Una vacanza con il proprio cane è una vacanza più bella, sta a noi umani non fare sentire degli extraterrestri i turisti cane-muniti”.

Così, se la sosta nell’area cani al Bosco di San Francesco non dovesse bastare, secondo le necessità dei turisti Francesca li raggiunge nel luogo dove i cani non possono entrare, aspettandoli fuori insieme al cane, facendo una passeggiata nei paraggi o, per soste più lunghe, ospitandoli nel suo giardino nel centro storico di Assisi.

redazione@vanitypets.it