Jesolo: cani in spiaggia ma con guinzaglio e museruola

guinzaglio cane spiaggia3

Il tempo dei bagni al mare è ancora lontano, ma a Jesolo si programma già la stagione estiva del prossimo anno e per i nostri amici a quattro zampe butta proprio male.

Da che si pensava che questo fosse l’anno della svolta, con le spiagge aperte anche ai cani e libero accesso al bagnasciuga, la tendenza pare essere invece quella di obbligare i padroni a tenere Fido al guinzaglio e mettergli al museruola.
Il nuovo provvedimento restrittivo è emerso durante l’incontro con Federconsorzi e lo hanno annunciato dall’assessore regionale al turismo Federico Caner e lo stesso presidente di Federconsorzi, Renato Cattai.

E’ stato sottolineato come sia fondamentale la presenza di lidi attrezzati con tutto il necessaire per far sentire a proprio agio tanto gli animali quanto i padroni. Ma il tema portante è stato l’obbligatorietà del guinzaglio e della museruola, indispensabili per far fronte ad eventuali comportamenti aggressivi dei cani in modo da garantire a tutti i bagnanti la sicurezza ed evitare incidenti che non sono mancati nel passato.

Il provvedimento ha già fatto infuriare gli animalisti che in particolare guardano a quei cani che svolgono funzione di bagnini.

redazione@vanitypets.it