Cycling Gypsies: quattro zampe su due ruote

Nel 2008 Zoe e Fin si inventano una nuova vita. Lasciano il lavoro, vendono tutto ciò che possiedono, comprano due biciclette e partono dal Belgio in compagnia dei pelosi Jack e Paco. E’ l’inizio di una grande avventura che fino ad oggi ha visto il clan dei Cycling Gypsies pedalare per 27.000 km attraverso 21 paesi.

Avventure che la coppia documenta nei minimi dettagli nel proprio blog, appunti utili a conoscere i percorsi scelti e le loro difficoltà, le attrezzature necessarie per ogni tipo di itinerario, i migliori luoghi pet friendly incontrati nel loro cammino.

Viaggi spesso immersi nella natura incontaminata attraverso le nevi del Nord Europa o tra i parchi naturali dell’America, visite nelle Metropoli mondiali o tour in borghi di campagna. Momenti magici che hanno ispirato la serie di libri illustrai “The Dog Detective, originali guide turistiche per bambini in cui il Detective Jack e del suo vice Paco Loco risolvono intricati misteri girando (rigorosamente in bicicletta) il mondo.

Coraggiosi giramondo completamente ispirati ai pelosi di famiglia che accompagnano i loro giovani lettori alla scoperta dei misteri e dei luoghi che hanno visitato con mamma e papà.

redazione@vanitypets.it