Concierge a quattro zampe: ecco i canine ambassadors

canine ambassador

Sono impiegati nello staff di una delle catene di alberghi più prestigiose, la Fairmont Hotel&Resort, e svolgono i compiti di un tradizionale concierge, ma hanno quattro zampe.

Sono i cani addestrati e addetti alle pet relations: accolgono gli ospiti scodinzolando e si lasciano coccolare, li accompagnano nello loro stanze e nelle escursioni, intrattengono i bambi e partecipano ai loro giochi.

Il primo Canine Ambassador è stato Morgan, un labrador nero che si è unito allo staff “umano” nel 2002. Poi hanno preso servizio Smudge una Golden Labrador Retriever di turno al Fairmont Hotel Macdonald in Edmonton, Marc il nuovo direttore della pet relations nelle Montagne Rocciose canadesi. E poi Catie, Santol e Mavis & Beau impiegati a quattro zampe al Copley Plaza, al Chateau Frontenac e a Vancouver.

Quello offerto dai Fairmont Hotels & Resort, è in servizio insolito ma molto apprezzato. Ideato per dare un tocco di originalità e allegria agli alberghi, garantisce anche il divertimento alle famiglie con bambini al seguito e il calore di un animale domestico a tutti gli ospiti in viaggio da soli, che magari hanno lasciato il loro peloso a casa e ne sentono la mancanza.

V. Fum.
valentina@vanitypets.it