Cani e padroni in corsa per le vie di Verona con la Italpet Dog Run

italpet dog run

Al via la seconda edizione della manifestazione dedicata ai cani di tutte le taglie che correranno per le vie della città di Verona. Per il secondo anno consecutivo, Royal Canin è sponsor ufficiale di Italpet Festival Dog Run, l’iniziativa che assicura agli amici a 4 zampe, e ai loro accompagnatori, un fine settimana di sport e divertimento all’aria aperta.

La manifestazione è in programma per sabato 29 e domenica 30 settembre, giornata in cui è prevista la Dog Run, una corsa a 6 zampe che si snoda lungo un percorso di 5 km che attraversa gli angoli più suggestivi della città.

In questa occasione Royal Canin sarà presente con un proprio stand nel villaggio del Festival per distribuire materiali informativi e gadget. Inoltre, all’interno del pacco di gara, tutti i partecipanti alla corsa troveranno una bandana per il proprio quadrupede.

“Siamo molto lieti di sostenere per la seconda volta questa iniziativa – afferma Brunella Marra, Scientific communications & scientific affairs manager di Royal Canin – perché la corsa consente ai podisti di passare del tempo con il proprio pet, divertirsi insieme e consolidare il rapporto con il proprio cane.”

Per rendere la corsa un momento piacevole, sono necessari alcuni accorgimenti per salvaguardare il benessere dell’animale: ricordiamoci di cominciare con allenamenti graduali, di scegliere la giusta attrezzatura e percorsi adeguati e di avere sempre dell’acqua fresca a disposizione”.

redazione@vanitypets.it