Amazon regala a Milano un’area per la mobility ai Giardini Montanelli

damiel7657259mfsrbewrqu_crop_811x533

È nato ai Giardini Indro Montanelli di Milano, il ‘Mobility dog park‘, (foto Fabio Delfino/LaPress) realizzato grazie all’iniziativa di Amazon Eu Sarl, nell’ambito del progetto ‘Cura e adotta il verde pubblico’.

Uno spazio allestito con un percorso gioco-addestramento per gli amici a quattro zampe, in cui è possibile svolgere esercizi di mobility dog. Il progetto vuole favorire l’attività fisica e il benessere dei cani ma anche l’incontro tra i cittadini che frequentano i Giardini Montanelli.

“Da oggi gli amici a quattro zampe della zona hanno un’occasione in più per muoversi e giocare con i loro padroni – ha detto all’inaugurazione l’assessore all’Urbanistica, verde e agricoltura, Pierfrancesco Maran – Una città che funziona offre servizi a tutti, anche agli animali. Ringrazio quindi Amazon per aver voluto dotare di questa nuova preziosa attrezzatura una delle aree cani più frequentate di Milano”.

L’area che ospita il ‘Mobility dog park‘ è stata dotata di sette strutture per il gioco e l’addestramento dei cani che tracciano un percorso ideato per affinare l’agilità dell’animale e rafforzare la comunicazione e la collaborazione tra il cane e il suo padrone.

redazione@vanitypets.it