Vodafone lancia la piattaforma per connettere anche Fido

vodafone cani3

Dopo le imprese, Vodafone punta al tempo libero, alla voglia di sicurezza in casa e sull’auto, alla passione per gli animali. E lo fa con V, la nuova offerta rivolta appunto ai milioni di clienti che vogliono avere sotto controllo la propria borsa o il proprio cane, ma anche controllare a distanza la casa e trasformare il proprio veicolo in una connected car.

V by Vodafone viene definito un “ecosistema” che parte con quattro prodotti (V-Auto, V-Bag, V-Camera e V-Pet), che vengono lanciati contemporaneamente in Italia, Germania, Spagna e Regno Unito. L’ecosistema è stato sviluppato in partnership con altre imprese e tra queste c’è anche una startup IoT italiana.

Quello che interessa ai proprietari di animali domestici è V-Pet, il tracker per animali domestici sviluppato da Skippy, che consente di monitorarne la posizione, i movimenti e lo stato di attività. Il dispositivo consente anche di selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà, ricevendo degli alert nel caso in cui queste fossero oltrepassate.

I prodotti V by Vodafone prevedono tutti una SIM specificatamente pensata per essere utilizzata all’interno di oggetti connessi. Per attivarla e gestirla sarà ncessario usare l’applicazione dedicata V by Vodafone. Per l’uso del prodotto invece bisognerà usare l’app specifica mentre per avere il controllo dei propri consumi sarà sufficiente l’abituale app Vodafone.

redazione@vanitypets.it