“Vendo la vespa per salvare il cane”, la Lega del Cane smentisce

vendo la vespa

L’appello disperato del padrone di uno dei famosi cagnolini di Santa Croce di Camporosso è stato diffuso e condiviso nei giorni scorsi da diversi quotidiani, ma la Lega del Cane invita a fare attenzione.

Marco Montanari ha adottato al Canile delle Lega del Cane di Ventimiglia, uno dei famosi cagnolini di Santa Croce di Camporosso. Portato dal veterinario per un controllo, a Neipols è stata diagnosticata un’atrofia ventricolare. Al cane deve essere praticata una lunga cura e solo successivamente, una clinica specializzata, potrà stabilire se il cane dovrà e potrà essere operato.

L’eventuale intervento, prevedibilmente potrà avere un costo tra 1500 o 2000 euro. Montanari dopo la diagnosi si è recato alla Lega del Cane ed ha avuto assicurazione dal Presidente che l’associazione avrebbe contribuito in parte alla copertura della spesa dell’eventuale intervento con i circa 9000 euro raccolti per i cagnolini di Camporosso,che erano serviti e servono tuttora per la cura di tutti i restanti animali non ancora adottati.

“Inspiegabilmente il signor Montanari ha diffuso tramite Quotidiani e Social Network appelli disperati, onde raccogliere soldi per coprire le spese necessarie per l’operazione del suo cagnolino, senza peraltro menzionare l’incontro avuto con il Presidente della Lega del Cane, sezione di Ventimiglia – scrivono dall’associazione – Invitiamo quindi il sig. Montanari a riflettere prima di fare appello alla sensibilità delle persone”.

La Lega del Cane ha emesso un esposto circa le falsità e le contraddizioni delle affermazioni del signor Montanari, convinta che “tutte queste dichiarazioni, contraddizioni, ci fanno supporre che si usi la salute del cagnolino, che ancora non si è a conoscenza se potrà essere operato, per raccogliere fondi. Invitiamo le persone, che generosamente sono disposte ad effettuare donazioni “Pro-Cagnolini” di farlo unicamente effettuando il versamento alla Lega Naz. per la Difesa del Cane, – Sez. di Ventimiglia, a mezzo delle indicazioni sotto riportate”.

BCC Banca di Caraglio
Filiale di Ventimiglia
Iban IT91 D084 3949 1100 0023 0102 266 –
CAUSALE: CAGNOLINO DI MONTANARI

Tramite POSTA: C/c. 99555849 ,- LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE,
CAUSALE: CAGNOLINO DI MONTANARI”

redazione@vanitypets.it