Una serie tv racconta il mondo della Pet Therapy al Fatebenefratelli

pet therapy2

Una carezza a un ‘muso peloso’ per rendere meno traumatica l’esperienza in ospedale dei piccoli pazienti. E’ l’iniziativa della pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano dove, grazie alla onlus Frida’s Friends e al sostegno di privati cittadini e imprese, si pratica la pet therapy con cani di ogni misura e razza.

Nata da un’idea di Mario Colombo nel 2012, l’associazione opera con i bambini e adolescenti dalla prima settimana di vita ai 18 anni ricoverati nell’istituto ospedaliero milanese. Una struttura sanitaria d’eccellenza doveè stata presentata l’anteprima della serie tv “Dogs: the untold story”, in esclusiva su Discovery Channel.

Girata in più di 23 nazioni compresa l’Italia, dove debutterà ad aprile 2017, racconta l’evoluzione del più fedele e alleato amico dell’uomo. Andrà in onda in 120 Paesi del mondo in cinque episodi, mostrando i vari aspetti dell’universo canino ed esplorando le razze di tutto il Pianeta. Uno degli episodi è stato girato alla Scuola italiana cani salvataggio del Lago d’Iseo, in Lombardia, che addestra i cuccioli per le situazioni d’emergenza. (La Presse)

redazione@vanitypets.it