Una serata tra poesia e filosofia con la cagnolina Tiffany

Tiffany è una cagnolina maltese, soprannominata “Animal academicum” dal filosofo Giacomo Marramao,  protagonista del progetto “Vita da cani” di Masha Sirago che la rende la portavoce riflessioni, poesie, proverbi: “E’ la mia musetta ispiratrice e lavora come un cane per indurre gli umani a riflettere”.

Tiffany si esprime “senza abbaiare” dispensando spunti di riflessione con poesia e ironia non solo sul rapporto “cane-padrone” ma anche su quello tra tutti gli esseri umani. E tutto questo filosofeggiare l’ha addirittura portata a ricevere un premio speciale per l’arte contemporanea e per la letteratura a “Spoletofestivalart”.

Alle fotografie, o meglio agli aforismi fotografici, e ai racconti di Tiffany e della sua portavoce Masha Sirago è dedicata questa sera un incontro al Balubà Bar in via Carlo Foldi 1, a Milano. L’evento prevede la presentazione del libro-cofanetto “Vita da cani” e la proiezione del docu-film “Questa è Tiffany!” diretto da Dario Barezzi, alla presenza degli scrittori Andrea Carlo Cappi e Andrea G. Pinketts, che ha tratto ispirazione dalla saggia coppia.

 “IMPENSABILE METTERE LA MUSERUOLA AL TALENTO” di Andrea G.Pinketts: “Un autentico talento è difficile da gestire. E altrettanto ardua l’impresa di tenerlo al guinzaglio. Difficile e arduo ma non impossibile. Ciò che è veramente impensabile, anche nel peggiore degli incubi, è mettere la museruola al talento. Il crimine più infame. Perché? Elementare, Watson: con la museruola il mastino dei baskerville non avrebbe potuto terrorizzare e incantare l’immaginario. C’è molta immaginazione nella sinergia tra Tiffany e Masha. Il gioco tra immagine e parola è siglato dal gioco di parole”.

redazione@vanitypets.it