Una favola di Natale per aiutare i cani abbandonati

favola-della-solidarieta

È la magica atmosfera del Natale a caratterizzare il terzo episodio della fortunata serie di Bonifacio Vincenzi, che vede protagonisti una gatta e un cane davvero simpaticissimi.

“Un’indimenticabile notte di Natale” è il titolo di questo terzo episodio di Zoira e Max (Ag Book Publishing Editrice).  Max è un cane sensibile che fa dell’umiltà la sua dote migliore; Zoira è una gatta viziatella dagli atteggiamenti aristocratici. Nonostante le differenze caratteriali e i continui bisticci, i due sono veri e grandi amici.

Quando Strauss, angelo custode un po’ picchiatello e pasticcione, viene incaricato da Babbo Natale di coinvolgere Max nella consegna di un regalo molto speciale a Romeo, un bambino che ama i cani, lui non può fare a meno di trascinare anche Zoira nell’avventura. La magica atmosfera del Natale fa da sfondo a un viaggio in un mondo in cui i protagonisti sono gli animali, capaci di far riflettere con le loro azioni bambini e adulti su temi importanti della vita.

Grazie alla Casa Editrice AG Book Publishing, chi acquisterà il libro illustrato per bambini contribuirà ad aiutare l’Associazione “Mi Fido” per la realizzazione dell’Oasi Arcobaleno per i cani e i gatti bisognosi. L’ Associazione Mi Fido è una onlus di volontariato animalista fondata a Roma il 4 aprile 2005. Iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio – Sezione Ambiente con il numero 580, è anche iscritta nell’Anagrafe Unica delle Onlus dal 2005.

Le copie di questa favola moderna possono essere ritirate a 10 euro nei tavoli informativi oppure prenotate inviando una mail a associazionemifido@gmail.com Il libro puo’ anche essere acquistato a 12 euro con consegna a domicilio attraverso il sito della casa editrice. Così augurate un Bellissimo Natale a tanti bambini con un occhio attento alla solidarietà .