Un weekend sulla neve con lo sleddog

sleddog2

Sabato e domenica, nel comprensorio del San Bernardino, si terrà la nona edizione del Musher Trophy: l’attesissimo appuntamento con la corsa dei cani da slitta, valido per la Coppa Grigioni.

Sono attesi sulle piste i Big del traino su neve: Alaskan Malamute, Siberian Husky, Samoiedo, Grönländer, Alaskan Husky e Norwegian Hound. Ma anche i quattro zampe di tutte le razze, che praticano la disciplina grazie all’introduzione della categoria Happy Dog.

Sono un centinaio gli iscritti alle gare, per oltre 400 cani partecipanti, che si sfideranno sulle piste a velocità che raggiungono anche i 40Km/h. La partenza è prevista sulla rampa posta tra l’ostello e il centro sportivo San Remo, mentre l’arrivo sarà situato nella zona sottostante il Condominio Lumbreida, che costeggia il fiume Moesa.

I tracciati di gara invece (da 6 o 14 Km), si snoderanno su buona parte dei percorsi destinati allo sci di fondo (Fracch, Giro Diga, Fornas), che durante lo svolgimento delle competizioni rimarranno chiusi al pubblico.

redazione@vanitypets.it