Un giorno in rifugio. Enpa apre le porte delle strutture

amici animali

Appuntamento sabato 31 Maggio con la Festa degli Amici Cucciolotti. L’iniziativa di Enpa che apre le porte dei rifugi a migliaia di bambini e ragazzi accompagnati da genitori, nonni e insegnanti per provare l’esperienza della vita “da rifugio”.

Conoscono l’ambiente, i suoi ospiti a quattro zampe e chiacchierano con i volontari che, sempre in prima linea, dedicano il proprio tempo libero ai più deboli fra i deboli! Un format spensierato e leggero, ma denso di valori: quelli della solidarietà, della protezione e dell’altruismo.

Gli stessi che, figurina dopo figurina, ogni bambino apprende attraverso le magiche avventure proposte ogni anno sull’album Amici Cucciolotti. Quest’anno chi completa la collezione Amici Cucciolotti 2014 contribuisce a sfamare, per tutto l’anno, tutti i cani e i gatti accuditi presso i rifugi Enpa, riempiendo 7 milioni di ciotole. È la più grande donazione di cibo a favore degli animali. E sabato, tutti i bambini potranno partecipare all’attesissimo scambio di figurine “Ce l’ho, mi manca!” e al super partitone con le cards, novità della raccolta di quest’anno.

“Questa festa giunta alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento annuale importante per il nostro Ente – dichiara Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa  – e si pone l’obiettivo di entrare nelle famiglie, sensibilizzandole ad un’adozione consapevole come forma di prevenzione all’abbandono. I ragazzi sono il nostro futuro e se seminiamo bene fin d’ora, non è utopistico immaginarsi una società più attenta e rispettosa verso gli esseri più fragili”.

redazione@vanitypets.it